La presente informativa ha lo scopo di descrivere in termini generali le modalità di trattamento dei dati degli utenti (clienti) che accedono all’applicazione per la gestione degli ordinativi SISAFLOR SOCIETA’ AGRICOLA ORTOFLOROVIVAISTICA S.S. (di seguito denominata per brevità SISAFLOR). SISAFLOR garantisce, in conformità a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation – GDPR), che il trattamento dei dati degli utenti/clienti dell’applicazione per la gestione degli ordinativi avverrà secondo i principi definiti nell’articolo 5 del GDR (liceità, correttezza e trasparenza, limitazione della finalità, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità e riservatezza, responsabilizzazione), nonché nel rispetto dei tuoi diritti. Con particolare riferimento al principio di trasparenza, ai sensi dell’articolo 13 del GDPR forniamo alcune informazioni per farle comprendere quali sono i dati personali che raccogliamo e come li trattiamo. È importante che leggere la seguente informativa e, in caso di dubbi, ti invitiamo a contattarci (ai recapiti sotto riportati) per i necessari chiarimenti. Il trattamento dei dati personali acquisiti da SISAFLOR attraverso la volontaria registrazione all’applicazione per la gestione degli ordinativi SISAFLOR verrà effettuato secondo le modalità e per le finalità descritte nella presente informativa. Con l’installazione sul proprio smartphone e la registrazione e l’accesso all’applicazione per la gestione degli ordinativi SISAFLOR all’URL si possono configurare le seguenti tipologie e modalità di trattamento.
Con l’installazione dell’app sul proprio smartphone e attraverso la registrazione e l’accesso all’applicazione per la gestione degli
ordinativi SISAFLOR l’utente/cliente prende atto dell’acquisizione, da parte dei sistemi di SISAFLOR, dell’indirizzo IP da cui lo
stesso sta effettuando la connessione/navigazione e di altri dati relativi agli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource
Identifier) delle risorse richieste, all’orario della richiesta, al metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, alla
dimensione del file ottenuto in risposta, al codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server e ad altri parametri
relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati non sono immediatamente collegabili ad alcuna
anagrafica personale ma sono utilizzati esclusivamente al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dell’app
per controllarne il corretto funzionamento e per proteggere o garantire idonee politiche di accesso a contenuti riservati. I dati
potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dell’app e
verranno eventualmente comunicati solamente a seguito di richiesta da parte dell’Autorità Giudiziaria nei termini di legge.
Il titolare del trattamento è SISAFLOR SOCIETA AGRICOLA ORTOFLOROVIVAISTICA S.S., P. IVA 03257990402 con sede legale in Forlì, Via Narsete 4/C, P.E.C.: sisaflorss@legalmail.it, e-mail: info@sisaflor.it, Tel.: 0543-815215 (di seguito denominata per brevità “SISAFLOR” o “il Titolare del Trattamento”).
Il sottoscritto titolare del trattamento La informa che i dati personali che intende trattare sono: i)dati identificativi e anagrafici (Nome, Cognome, Ragione Sociale, P.IVA); ii)dati di contatto (numero di telefono, e-mail e indirizzo); iii) Codice IBAN e Codice SDI; iv) dati di navigazione (indirizzo IP).
I dati da Lei forniti, oggetto del trattamento, verranno trattati per le seguenti finalità: a) Costituire il rapporto contrattuale o eseguire gli obblighi derivanti da contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima dell’esecuzione del contratto, a sue specifiche richieste; b) Esecuzione di adempimenti amministrativi e commerciali (amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni/arrivi e fatturazione, dati contabili); c) Tutti gli adempimenti connessi ad obblighi normativi; d) Gestione degli archivi; e) Gestione della corrispondenza; f) In caso di iscrizione alla sezione riservata dell’applicazione per la gestione degli ordinativi SISAFLOR, per la gestione delle attività collegate alla vendita dei beni ordinati tramite l’applicazione;g) Consentire il funzionamento dell’applicazione per la gestione degli ordinativi SISAFLOR.
Il trattamento dei dati raccolti per le finalità ai punti a), b), c) d) e e) è giustificato dal contratto instaurato tra cliente e titolare del trattamento. Il trattamento dei dati raccolti per la finalità ai punti f) e g) è giustificato dall’eventuale e facoltativa registrazione sull’applicazione per la gestione degli ordinativi SISAFLOR. -Modalità del trattamento: Il trattamento dei dati sarà effettuato sia attraverso l’ausilio di strumenti informatici che in forma scritta e/o su supporto cartaceo, magnetico, elettronico e telematico. Altresì si informa che tali dati saranno registrati, organizzati e conservati in archivi cartacei ed informatici adeguatamente protetti.
I dati potranno essere comunicati a:
• Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata (es. commercialisti, avvocati)
• Banche e istituti di credito, società di recupero crediti;
• Fornitori esterni di servizi legati all’esecuzione del contratto debitamente nominati responsabili esterni tra cui: i)
Società Elaborazione Dati Imprese S.R.L. in qualità di consulente amministrativo e fiscale; ii) Quindicietrenta s.r.l.
(weareorigami) in qualità di produttore dell’applicazione per la gestione degli ordinativi SISAFLOR; iii) FattureInCloud
di MadBit Entertainment S.r.l. – TeamSystem S.p.A.;
• Uffici giudiziari e studi legali;
• Persone autorizzate (dipendenti e amministratori di SISAFLOR).
• Fornitori di servizi tecnici (Amazon AWS) connessi al funzionamento dell’applicazione per la gestione degli ordinativi
SISAFLOR.
-Natura del conferimento dei dati trattati:
La informiamo che il conferimento dei dati è obbligatorio sulla base del rapporto contrattuale tra le parti, l’eventuale rifiuto
al conferimento potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto e/o del rapporto e quindi
l’impossibilità di erogare la prestazione da Lei richiestaci e più in generale, l’instaurazione di qualsiasi tipo di rapporto
commerciale, come pure di procedere al puntuale adempimento degli obblighi fiscali e di legge.
-Periodo di conservazione dei dati:
I dati raccolti per le finalità indicate ai punti a), b), c), d) e e) verranno conservati da SISAFLOR per un arco di tempo non
superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e comunque è necessario sottolineare i termini di
conservazione imposti dal Codice Civile all’art. 2220, ovvero dieci anni dalla data dell’ultima registrazione contabile.
Al termine del periodo di conservazione i dati saranno eliminati o pseudonimizzati ovvero mantenuti senza poter essere
riconducibili all’interessato.
-Trasferimento dei dati all’estero:
Si comunica che il titolare del trattamento non trasferisce i dati personali inerenti il rapporto contrattuale con i propri
clienti al di fuori dell’Unione Europea. Il trattamento dei dati conferiti tramite l’applicazione per la gestione degli ordinativi
SISAFLOR avviene sul territorio dell’Unione Europea.
-Processi di trattamento automatizzati:
Il Titolare non effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati, ivi compresa la profilazione.
-Diritti dell’interessato:
In relazione al trattamento dei suoi dati personali e sulla base di quanto definito nel GDPR può esercitare i diritti di accesso
(art. 15), rettifica (art. 16), cancellazione (art. 17), limitazione al trattamento (art. 18), portabilità dei dati (art. 20),
opposizione (art. 21), opposizione ad un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (art. 22),
contattando il Titolare del Trattamento ai recapiti sopra indicati.
Il consenso prestato per il trattamento dei dati con le finalità indicate al punto h), invio di comunicazioni promozionali
tramite mezzi elettronici, è sempre revocabile. L’intervento della revoca non pregiudica la liceità delle attività di
trattamento che sono state effettuate prima dell’intervento della revoca.
Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 2016/679 è possibile proporre reclamo all’autorità di controllo (Autorità Garante
per la Protezione dei Dati Personali) qualora l’interessato ritenga che il trattamento violi il Regolamento Generale sulla
Protezione dei Dati.